SCOPRI IL CUORE DELLA SICILIA

Segnalazione suidi
L’Ente Parco ha attivato tre numeri telefonici, mediante i quali, sarà possibile effettuare segnalazioni per la presenza di suidi in aree urbane, extraurbane e aree agricole che si trovano all’interno del Parco
News dal Parco
Novità e Avvisi

GLI SCULTORI DELLA BIENNALE INTERNAZIONALE DI SCULTURA DI SALGEMMA IN VISITA A PALAZZO PUCCI MARTINEZ
Ieri a Petralia Sottana presso Palazzo Pucci Martinez, sede dell’Ente Parco delle Madonie, un primo incontro con gli scultori che in queste ore stanno affluendo sulle Madonie per prendere parte alla settima edizione della Biennale Internazionale di scultura di Salgemma…

“Maroneum: la quinta stagione” la prima del docufilm. Appuntamento a Collesano, il 10 ottobre alle ore 17.00, nella chiesa di Santa Maria la Vecchia
“Maroneum: la quinta stagione”, sta per concludersi l’attesa per la prima del docufilm. Appuntamento a Collesano, il 10 ottobre alle ore 17.00, nella chiesa di Santa Maria la Vecchia Inizia il conto alla rovescia per il momento clou del progetto…

MARCHI DI QUALITÀ AMBIENTALI.Sono tre le strutture che ricevono marchi di qualità nel territorio Madonita
PARCO DELLE MADONIE – CRESCONO I MARCHI DI QUALITÀ AMBIENTALI. Sono tre le strutture che ricevono marchi di qualità nel territorio Madonita: il marchio di qualità ambientale (MQA) per struttura ricettiva arriva a Petralia Sottana e a riceverlo è “La…

Servizio Civile Universale nel Parco delle Madonie: protagonisti due giovani madoniti per promuovere cultura, territorio e nuove opportunità.
Al via il Servizio Civile Universale nel Parco delle Madonie: protagonisti due giovani madoniti per promuovere cultura, territorio e nuove opportunità. Ha preso ufficialmente il via il progetto di Servizio Civile Universale anche nel cuore del Parco delle Madonie. Due…

GEOPARK UNESCO, TORNA IL CARTELLINO VERDE
GEOPARK UNESCO, TORNA IL CARTELLINO VERDE Il Geoparco delle Madonie potrà continuare a fregiarsi del prestigioso marchio Unesco. La notizia è stata confermata nell’ambito della undicesima conferenza internazionale in Cile, presso il Kütralkura UNESCO Global Geopark, dove il Consiglio degli…

GEOPARCO UNESCO MADONIE, TORNA IL CARTELLINO VERDE.
GEOPARCO UNESCO MADONIE, TORNA IL CARTELLINO VERDE. L’assessore regionale all’Ambiente Savarino: «Una vittoria per tutta la Sicilia» «Il riconoscimento da parte dell’Unesco al Geoparco delle Madonie è una notizia straordinaria per la Sicilia e per le comunità che vivono e…
Organizza la tua visita al Parco
Il Parco delle Madonie è un’area naturale protetta che comprende quindici comuni della città metropolitana di Palermo in Sicilia: Caltavuturo, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Scillato e Sclafani Bagni.
Comprende il massiccio montuoso delle Madonie, situato sulla costa settentrionale siciliana, tra il corso dei fiumi Imera e Pollina.

Cosa fare
Sport e Attività nel Parco
Trekking, MTB, Parco Avventura: mille modi di conoscere il territorio delle Madonie, in tutte le stagioni.
I valori del Parco
Il Parco è attento alla certificazione ambientale delle strutture ricettive presenti sul territorio e promuove l’agricoltura equa e sostenibile a favore della biodiversità
Seguici
Il Parco è Social! Tieniti aggiornato anche su questi canali.